Descrizione: I leggendari delle due versioni tutti per voi, al livello 47.
Prerequisiti: Servono alcune Scuro Ball e uno o più pokemon capace/i di indebolire il leggendario e dargli un problema di stato.
Zona: Dopo aver sconfitto il Team Galassia (e aver ottenuto la Master Ball!!) recatevi al Monte Corona e arrivate in Cima e affrontate il Capo del Team Galassia davanti al Leggendario, dopodichè vi sarà chiesto di catturarlo.
Procedura: Vi consiglio di svolgere di notte la procedura per utilizzare al meglio le Scuro Ball. Indebolitelo e dategli un problema di stato qualunque, poi iniziate a tirare le Scuro Ball. Sarà vostro in poco tempo. Lì vicino potrete reperire uno strumento che potenzia le mosse Drago e Acciaio in Diamante, mentre in perla potenzierà le mosse Drago e Acqua.
Uxie
Descrizione: Uno dei tre leggendari del tipo Psico, livello 50. Pare che con la sua esistenza l' uomo riuscì a migliorare la propria vita; chiunque lo fissi perde la memoria (tutto a detta del pokedex)
Prerequisiti: Servono tre cose: tante Scuro Ball, alcune Timer Ball e tantissima pazienza (forse di più...). Ah, dimenticavo i pokemon: uno con Surf per passare il Lago, uno con Falsofinale e uno che possa dargli un problema di stato di sonno temporaneo.
Zona: dopo aver affrontato Dialga/Palkia andate nel lago Arguzia o Valore (non ricordo) e procedete nella caverna al centro del lago.
Procedura: Da eseguire di notte. Indebolitelo più che potete e usate Falsofinale finchè non arriva a 1 PS. Ora addormentatelo e armatevi di pazienza tirando Scuro Ball. Se dopo tutti i tentativi di addormentarlo e tirargli Scuro Ball finite queste ultime prendete tempo e poi usate le Timer Ball.
Nel lago in generale potete reperire alcuni oggetti utili per il leggendario.
Azlef
Descrizione: Come Uxie è anche lui di tipo Psico e al livello 50.
Prerequisiti: Vedi Uxie
Zona: Vedi Uxie. Anche nel suo caso il lago è Arguzia o Valore
Procedura:Vedi Uxie. Anche in questo lago potrete reperire oggetti (fra laguna, grotta e terraferma) molto utili.
Mesprit
Descrizione: Tipo psico, livello 50, l'essere delle emozioni che ha insegnato agli uomini cosa sono gioia e dolore. E' molto... sfuggente! (non sto usando caso questo termine)
Prerequisiti: Un pokemon velocissimo con Falsofinale e lo strumento Rapidartigli. Molti pokemon con abilità Pendiombra o Trapparena (magari anche loro con Falsofinale), una scorta di poche Ultra Ball, Velox Ball e Scuro Ball da tenere in costante rifornimento.
Zona: Lago Verità (e, dopo averlo sbloccato, tutta Sinnoh!)
Procedura: Bisogna aver sfidato Dialga/Palkia. Tenete primo in squadra un pokemon con Pendiombra o Trapparena ed entrate nella grotta per sfidarlo. Ora, se per caso non lo tenete bloccato con quelle due abilità, lui scapperà. Indebolitelo il più possibile e tirategli delle Ultra Ball di giorno o Scuro Ball di notte. Se volete potete usargli Falsofinale e lasciarlo scappare, tanto non verrà perso. Adesso, dopo l'ingresso del prof. Rowan andate a Giubilopoli e fatevi dare una nuova applicazione con cui rintacciarlo: il segna mappa.
Ora vi serve solo un pokemon con Pendiombra o Trapparena che sappia addormentare e delle Velox Ball. Addormentatelo e tirategli le Ball. Buona fortuna.
Non cliccate qui.